di Filippo Cossetti

L'Università di Camerino dopo il successo dello scorso anno, parte con una nuova edizione del corso di formazione avanzata sulla finanza alternativaper Imprese, Enti del Terzo Settore, Professionisti e studenti:
Scopri come trovare fondi e finanziare il tuo progetto

Il Corso si caratterizza per essere un percorso formativo attraverso il quale studenti, startupper, imprenditori, consulenti e referenti delle organizzazioni non profit potranno conoscere ed approfondire il mondo del crowdfunding e dei Business Angels.
Il percorso formativo persegue diversi obiettivi:
conoscere e saper utilizzare sistemi innovativi di finanziamento per la propria impresa
individuare sistemi alternativi di raccolta per PMI (ma anche ONLUS, ONG ed imprese sociali)
specializzarsi in un ambito estremamente innovativo e promettente che sta generando exit milionarie in termini di capitali raccolti
...e, non ultimo, aggiornare la propria preparazione finanziaria e professionale.
Non sapendo come si evolverà la situazione legata al Covid-19, l’Università ha deciso di integrare alla precedente modalità (“lezione frontale in aula” presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino) anche quella “online”, con l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di conoscere, approfondire e utilizzare fin da subito, come per “Eroi in prima linea” tutte le strategie di raccolta fondi per la propria iniziativa.
Per informazioni ed iscrizioni basta andare sulla pagina web: www.corsounicam.it (per ulteriori dettagli scrivere a corso.crowdfunding@unicam.it)

Imprenditore e Docente Accademico in ambito Finance & Fundraising, PhD in Finanza e CEO di una delle prime piattaforme autorizzate di Equity Crowdfunding in Italia.
Da più di 15 anni lavoro nel mondo della finanza d’impresa, principalmente in tre a
mbiti legati alla Finanza Alternativa:
Crowdfunding, Angel Investors, Mercati Valutari.
Copyright © 2024 Filippo Cossetti - Finanza Alternativa|P.Iva 02120360447